“La Fondazione Onlus persegue in modo adeguato I ‘opera socio-assistenziale svolta storicamente dall’ Ente Morale CATERINA MARZANO a favore delle orfane nel rispetto delle tavole di fondazione della donatrice.
Agire, senza scopo di lucro, nei principi di sussidarietà e mutualità al fine attivare politiche progettuali che siano di volano positivo allo sviluppo dei nostri territori nel campo del sociale, del lavoro, cultura, turismo, sviluppo economico. Tale esigenza sarà ancora più pressante nel fase post – Covid in quanto l’impoverimento in atto sarà drammaticamente amplificato.
All’attualità, in ossequio ai principi costituzionali sulla dignità della persona umana, sulla protezione della famiglia in difficoltà e sui minori secondo l’ispirazione cristiana, la Fondazione destina le proprie risorse alla tutela dei minori e dei soggetti in difficoltà svolgendo attività di assistenza sociale, educativa e religiosa, avvalendosi di personale religioso e laico provvisto di adeguata preparazione professionale.