Francesco Perri

Chi Siamo

L’Associazione Culturale Francesco Perri è volta a promuovere l’opera dello scrittore e poeta calabrese, attualizzando il suo pensiero per favorire la conoscenza sia a livello regionale che nazionale. La nostra iniziativa, però, non si ferma qui. Per una più diffusa consapevolezza di quanto il sapere sia elemento essenziale per l’aggregazione sociale, intendiamo coinvolgere non solo le nuove generazioni, ma raggiungere queste attraverso la collaborazione e l’impegno reciproco con altre Associazioni culturali e del terzo settore attive nel territorio calabrese.

Aderire a Calabria Condivisa significa per la nostra associazione realizzare un sogno: far emergere tutto il meglio che c’è in Calabria e in genere al Sud. La cultura è il punto di incontro di molte strade, non si tratta solo di letteratura o arte, ma tale concetto va ben oltre; è aggregazione, coinvolgimento, interresse del territorio, e tutto ciò che concerne la collaborazione di persone che camminano verso un obiettivo comune.

 

Contributo che si ritiene di poter dare alla rete

La nostra Associazione è anziana dal punto di vista anagrafico ma è giovanissima dal punto di vista spirituale, per cui contribuiremo nel modo più efficace possibile attraverso le nostre attività culturali che si svolgeranno soprattutto attraverso il contatto diretto col pubblico. Da qui la sensibilizzazione del territorio e delle problematiche che sta affrontando senza dimenticare di narrare tutto il bello che c’è nella nostra amata Calabria.

Associazione Culturale Francesco Perri

Copyright © 2021 Calabriacondivisa | Powered by Twilia