Le terre di mare con Federico

Chi Siamo

La nostra organizzazione opera dal 1998 a stretto contatto con giovani con bisogni speciali e i loro genitori, con eventi di attività nazionali e internazionali.
Le aree principali delle attività dell’organizzazione attivita’sportiva, partecipazione attiva dei giovani.
I volontari della nostra organizzazione sono coinvolti in progetti di collaborazione internazionale, scambi, corsi di formazione. Li prepariamo, organizzando eventi sportivi e formativi nazionali ed europei. Realizziamo e implementiamo progetti e programmi per l’occupazione e l’istruzione giovanile attraverso processi psicosociali.
Organizziamo seminari, conferenze, presentazioni e altre attività. I nostri membri e l’ambiente circostante insieme alla comunità locale aderiscono a progetti di iniziative giovanili locali. Inoltre, stiamo lavorando con gli adulti, i bambini ei loro genitori implementando programmi di supporto sanitario per i giovani con problemi mentali, come lo spettro dell’autismo.Nello svolgimento delle nostre attività utilizziamo metodi di educazione non formale e altri strumenti educativi studiati ed adattati in base agli interlocutori. Inoltre, stiamo organizzando processi educativi e ricreativi per giovani in spazi aperti. Per i prossimi anni, stiamo progettando e intendiamo rafforzare la cooperazione internazionale a lungo termine nel campo della gioventù e della formazione di adulti.

Dall’associazione prende nome anche il progetto rivolto ad un luogo di svago e di vacanza per i ragazzi speciali e le loro famiglie presso la nostra sede, un luogo dove terra e mare si guardano e si abbracciano, dove la storia della famiglia De Caro con la storia di Federico e dei suoi amici vuole farsi condivisione.

Le terre di mare con Federico

C/da Malvitani, CETRARO (CS)

Copyright © 2021 Calabriacondivisa | Powered by Twilia