Pro Loco k di Careri

Pro Loco K Careri
Pro Loco K Careri

Chi Siamo

L’associazione Pro Loco K di Careri viene costituita il 13 ottobre 2014 da un gruppo di ventuno volontari provenienti dai tre centri di Natile Vecchio, Natile Nuovo e Careri. Sotto la direzione della presidente Annamaria Sergi, ha sede a Natile Vecchio in via Pirarelle.

Nel 2020 con la modifica dello Statuto Speciale si adegua al Decreto Legislativo 117/2017 e diventa Pro Loco K di Careri A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale) affiliata EPLI.

Seguendo la S.S. 106, all’altezza di Bovalino si prende la S.P. 2 in direzione Platì. Percorsi 11 Km, appena superato Natile Nuovo, a poco più di 1 Km sulla sinistra si segue una stradina che dopo 4 Km porta al piccolo centro di Natile Vecchio, abitato da circa 350 anime e posizionato a 314m s.l.m.

Da lì, proseguendo per il sentiero 105, dopo circa 2 Km si arriva nella Valle delle Grandi Pietre che comprende la Pietra di S. Pietro, anticamente una dimora ascetica scavata nella roccia e risalente al IX secolo d. C. e Pietra Cappa, uno dei simboli dell’Aspromonte, il monolite più grande d’Europa che si trova a 829m s.l.m.

 

L’associazione, oltre a valorizzare e promuovere il territorio, organizza eventi e fa accoglienza ai numerosi escursionisti, offrendo loro anche la possibilità di pernottamento in appartamenti inutilizzati dai proprietari, curati dai volontari dell’associazione.

Pro Loco K di Careri