Un ponte per l'Europa

Chi Siamo

Un Ponte per l’Europa è un’Associazione E.T.S. nata con lo scopo di perseguire finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. Le principali attività, realizzate nel territorio della Piana di Gioia Tauro, consistono nella tutela del territorio valorizzando i beni ambientali e culturali, nella promozione di percorsi formativi volti a favorire l’inserimento nel mercato del lavoro, nella promozione e realizzazione di processi di concertazione tra attori pubblici e privati, nel supporto al tessuto produttivo locale. I principali eventi organizzati negli ultimi anni sono: Convegno “Il Contratto di Costa –   strumento per lo sviluppo del Territorio”; Info day “Progetta il tuo futuro” edizioni 2016-2017-2018; Convegno “Europa 2020 – Opportunità per l’Agricoltura Calabrese”; Giornata Ecologica “La Nostra Rovaglioso”; progetto “Insieme a Scuola di Opencoesione”.

Un Ponte per l’Europa ritiene che ogni Calabrese debba sentirsi “ambasciatore” della propria terra contribuendo, attraverso le proprie capacità ed attitudini, alla costruzione ed alla realizzazione di progetti di sviluppo del territorio regionale.

E’ fondamentale la condivisione di idee e best practice tra soggetti che operano in diversi contesti al fine di poter dare una corretta risposta alle molteplici domande dei nostri corregionali.

Concordiamo con la citazione di Albert Einstein “Non si può ottenere nulla di veramente prezioso se non con la cooperazione disinteressata di molti individui” e con Papa Francesco “La cooperazione è un miracolo, una strategia di squadra che apre un varco nel muro della folla indifferente che esclude chi è più debole”.

Un Ponte per l'Europa

Via N. Sauro 81
89015 Palmi, Calabria

Copyright © 2021 Calabriacondivisa | Powered by Twilia