Verso Itaca

Chi Siamo

L’associazione Verso Itaca nasce nella primavera del 2017, a Borgia , ridente borgo della provincia di Catanzaro che sorge su una collina a pochi chilometri dal mar Jonio. E’ un’associazione di promozione sociale e culturale che ha come scopo quello di contribuire in qualche modo a creare occasioni affinché il viaggio Verso Itaca sia piacevole e di crescita per i soci e per i cittadini tutti.

 Nei pochi anni di vita si è impegnata nell’organizzazione di eventi con protagonisti i libri e i loro autori. Nello specifico, oltre che a presentazioni durante tutto il corso dell’ anno ,   nel mese di Agosto, in angolo della piazza principale del paese, ha dato vita al festival Traiettorie…al tramonto incontri d’autore durante il quale si sono succeduti autori calabresi e non  con i quali si è discusso con competenza e passione delle tematiche più diverse con momenti musicali e teatrali.

L’associazione aderisce alla rete perché si ritiene che essa possa essere un mezzo di conoscenza e di promozione delle interessanti iniziative, spesso sconosciute, che si realizzano nella nostra regione, ciò vale non solo   per i corregionali ma anche per gli abitanti delle altre regioni ai quali non sempre arriva un’informazione corretta della realtà calabrese. La rete , inoltre, può essere anche un veicolo  di confronto per crescere insieme.

Copyright © 2021 Calabriacondivisa | Powered by Twilia