Itinerario turistico

Escursione ai Calanchi di Palizzi

Escursione ai palanchi di Palizzi

L’escursione naturalistica ai calanchi di Palizzi è una delle più piacevoli esperienze che durante i mesi invernali e primaverili è possibile fare senza difficoltà. Il sito è caratterizzato da queste bizzarre formazioni geologiche che sono nate più di tre milioni di anni fa. Si tratta di calcari marnosi frammisti di argille e Trubi e costituiti in maniera prevalente da gusci calcarei di globigerine che regalano alla costa di Palizzi uno scenario unico. Visitare i calanchi e l’area significa fare un viaggio nel tempo e nello spazio. Sì, perché è quasi come fare una passeggiata sulla luna e il merito è del colore bianco dei calanchi che spicca sulla vegetazione e sulle altre formazioni geologiche.

Costo per gruppi fino da 15 a 30 persone 100,00€

(Periodo Consigliato: Tutto l’anno, da Giugno a Settembre si effettuano escursioni in orai pomeridiani)

Note informative sulla gestione degli itinerari ed aspetti fiscali dell’organizzazione:

1- Restano a cura dell’organizzatore o capogruppo la responsabilità civile o penale in caso di infortuni, manleva l’Associazione Kalabria Experience da qualsiasi responsabilità.

2-  E’ possibile combinare nella stessa giornata due itinerari vicini fra di loro a seconda il target, orari e richieste del gruppo salvo disposizioni dell’ente gestore dei tours che consiglierà la formula più adeguata per il gruppo. I Costi verranno rivisti per la combinazione di due o più itinerari nella stessa giornata.

4- Si consiglia la prenotazione almeno 15-20 giorni prima della data da stabilire.

5- I pagamenti  dovranno essere effettuate dal capo gruppo o dal responsabile di gruppo direttamente all’organizzazione all’arrivo della comitiva e comunque prima dell’inizio delle visite (si rilascia eventuale ricevuta) previa comunicazione anticipata dei dati dell’organizzazione.

6-  L’organizzazione, qual’ora dovessero venire meno le condizioni di sicurezza (eventi meteo avversi o altri problemi logistici) si riserva di comunicare e modificare l’itinerario cercando soluzioni congrue per il gruppo.

7- Presso il Parco Archeologico della Villa Romana di Casignana e Gerace è possibile usufruire di toilette gratuitamente.

8-  Durante le visite è vietato: estirpare piante o fiori, accendere fuochi, gettare rifiuti di ogni genere, fumare (se non muniti di contenitore portatile) scavare, usare metal detector, saltare sui muri, svincolarsi autonomamente del gruppo.

9- Le attività sono svolte, curate dall’Organizzazione Kalabria Experience (Gruppo di coordinamento locale)che si avvalgono di collaborazioni anche esterne con guide professioniste.

10-  Tutte le attività si atterranno alle normative anti covid-19 così come previsto dai regolamenti vigenti. Sarà cura del capogruppo organizzatore e richiedente del servizio turistico  informare i partecipanti di attenersi alle normative.

PRENOTAZIONI E CONTATTI:

TELEFONO:  347-0844564

E-MAIL:  skyn669@hotmail.it

 

SITO INTERNET:   www.kalabriaexperience.it

Copyright © 2024 Calabriacondivisa | Powered by Twilia

Copyright © 2024 Calabriacondivisa | Powered by Twilia