Itinerario turistico

Visita a Pentedattilo

Visita a Pentedattilo

Pentedattilo ο Pentidàttilo  è una frazione del Comune di Melito Porto Salvo, in Provincia di Reggio Calabria. Uno dei centri storici più caratteristici dell’Area Grecanica. Ultimamente nel borgo sta risorgendo una serie di attività: artigiani locali hanno aperto alcune botteghe per la vendita dei propri prodotti.  L’itinerario prevede la visita alla piccola Chiesa della Candelora, posta all’inizio del percorso, la chiesa Parrocchiale di San Pietro Apostolo che custodisce alcune tele ottocentesche e la tomba della Famiglia Feudataria di Pentedattilo, caratteristiche sono le botteghe artigiane ed il sito del Castello che si raggiunge salendo per un piccolo sentiero dove fra i ruderi del maniero sarà possibile ammirare la natura del conglomerato roccioso su cui si aggrappa il borgo, oltre alle vedute straordinarie che si possono godere, sul mar ionio e sull’entroterra. La Sua storia, legata anche alla famosa “strage degli Alberti” catapultano i visitatori dentro epoche lontane .

Costi per gruppi fino da 15 a 50 persone 100,00€

(Periodo Consigliato: da Settembre a Ottobre e da Febbraio a Giugno di mattina, mentre da Giugno ad Agosto si effettuano visite pomeridiano-serali)

Note informative sulla gestione degli itinerari ed aspetti fiscali dell’organizzazione:

1- Restano a cura dell’organizzatore o capogruppo la responsabilità civile o penale in caso di infortuni, manleva l’Associazione Kalabria Experience da qualsiasi responsabilità.

2-  E’ possibile combinare nella stessa giornata due itinerari vicini fra di loro a seconda il target, orari e richieste del gruppo salvo disposizioni dell’ente gestore dei tours che consiglierà la formula più adeguata per il gruppo. I Costi verranno rivisti per la combinazione di due o più itinerari nella stessa giornata.

4- Si consiglia la prenotazione almeno 15-20 giorni prima della data da stabilire.

5- I pagamenti  dovranno essere effettuate dal capo gruppo o dal responsabile di gruppo direttamente all’organizzazione all’arrivo della comitiva e comunque prima dell’inizio delle visite (si rilascia eventuale ricevuta) previa comunicazione anticipata dei dati dell’organizzazione.

6-  L’organizzazione, qual’ora dovessero venire meno le condizioni di sicurezza (eventi meteo avversi o altri problemi logistici) si riserva di comunicare e modificare l’itinerario cercando soluzioni congrue per il gruppo.

7- Presso il Parco Archeologico della Villa Romana di Casignana e Gerace è possibile usufruire di toilette gratuitamente.

8-  Durante le visite è vietato: estirpare piante o fiori, accendere fuochi, gettare rifiuti di ogni genere, fumare (se non muniti di contenitore portatile) scavare, usare metal detector, saltare sui muri, svincolarsi autonomamente del gruppo.

9- Le attività sono svolte, curate dall’Organizzazione Kalabria Experience (Gruppo di coordinamento locale)che si avvalgono di collaborazioni anche esterne con guide professioniste.

10-  Tutte le attività si atterranno alle normative anti covid-19 così come previsto dai regolamenti vigenti. Sarà cura del capogruppo organizzatore e richiedente del servizio turistico  informare i partecipanti di attenersi alle normative.

PRENOTAZIONI E CONTATTI:

TELEFONO:  347-0844564

E-MAIL:  skyn669@hotmail.it

 

SITO INTERNET:   www.kalabriaexperience.it

Copyright © 2024 Calabriacondivisa | Powered by Twilia

Copyright © 2024 Calabriacondivisa | Powered by Twilia