Notifiche
Cancella tutti

Premio Letterario “Egidio Chiarella” - Prima Edizione - Borgia  

  RSS

Francesco Liotti
(@francesco-liotti)
Utenti Admin
Registrato: 3 anni fa
Post: 22
25/09/2023 9:10 pm  

L'Associazione Calabria Condivisa con il patrocinio del Comune di Borgia e in collaborazione con l’Associazione Verso Itaca, organizza la prima edizione del Premio Letterario intitolato ad "Egidio Chiarella". L'iniziativa intende rendere omaggio all’Autore di Zenit.org - Giornalista - Pubblicista, Scrittore, Docente di Lettere venuto a mancare nel 2020.

Il Premio Letterario si articola nelle seguenti sezioni:

  1. Romanzi editi e inediti
  2. Libri per bambini editi e inediti

Il tema è libero per entrambe le sezioni.

La quota di partecipazione per spese di segreteria ed organizzative è fissata in Euro 10,00 per ciascuna Sezione e potrà essere versata con BONIFICO sull’IBAN IT79T0313801000000013375142 intestato ad “Associazione Calabria Condivisa” inserendo nella causale la seguente dicitura: “Quota di partecipazione Premio Letterario “Egidio Chiarella” edizione 2023/2024”, allegando alle opere, copia della ricevuta dell’avvenuto versamento tramite bonifico. L’indirizzo di spedizione (fa fede il timbro postale) è via Svizzera 10/a 88021 Borgia (CZ) intestato a Bakhita Ranieri, presidente di giuria.

Al concorso possono partecipare scrittori maggiorenni, di qualsiasi nazionalità che abbiano pubblicato in lingua italiana, con editore o in self publishing. Per partecipare al concorso è necessario inviare/consegnare n.2 copie cartacee del volume che si vuole candidare, corredato dalla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata. Insieme ad una breve sinossi dell'opera.

Per i libri editi è ammessa la partecipazione con una sola opera pubblicata dal 2020 fino alla data limite del bando (15 Novembre).

I volumi inviati non saranno restituiti e saranno donati alla Biblioteca Comunale ed alla Biblioteca dell’Istituto Comprensivo “G. Sabatini” di Borgia.

Le opere devono essere consegnate a mano o inviate tramite posta entro e non oltre il 15 Novembre 2023.

La premiazione si svolgerà a Borgia (CZ), il 22 Marzo 2024. Per ogni sezione saranno decretati tre vincitori, che verranno avvisati tramite e-mail e ognuno riceverà un attestato di merito con motivazione della giuria. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e di commento all’opera.

Premi per entrambe le categorie:


1 classificato: 250.00

2 classificato: 150.00

3 classificato: 100.00

I premi saranno offerti dal Comune di Borgia, dalla quota partecipativa delle Associazioni presenti sul territorio e dal ricavato dele quote dei partecipanti.

Ai primi classificati di ciascuna categoria sarà offerta dall’Ass.ne Calabria Condivisa la realizzazione di una video intervista, volta a promuove la singola opera vincitrice, che sarà pubblicata sul sito internet e sui canali social dell’Ass.ne. Inoltre in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con le associazioni organizzatrici, si organizzerà un apposito incontro con l’autore dell’opera vincitrice, per entrambe le categorie, la cui data sarà concordata con l’autore stesso.

L'Associazione Calabria Condivisa si riserva il diritto di assegnare premi speciali a opere particolarmente meritevoli. La giuria è composta da scrittori, intellettuali e appassionati lettori. L’operato della giuria è insindacabile e inappellabile.

Per ulteriori informazioni si può inviare una mail a: bakhita21@gmail.com ed a calabriacondivisa@gmail.com

Questa discussione è stata modificata 7 mesi fa 3 tempo da Francesco Liotti

Quota
Condividi:

Chi siamo

“Calabria Condivisa”, nasce con l’esigenza di creare una sede virtuale per incontrarci e lavorare proficuamente, intraprendere azioni concrete che diano sostegno al ruolo ricoperto dal “complesso degli enti privati costituiti con finalità civiche e solidaristiche.

Il Portale

Copyright © 2024 Calabriacondivisa | Powered by Twilia

Chi siamo

“Calabria Condivisa”, nasce con l’esigenza di creare una sede virtuale per incontrarci e lavorare proficuamente, intraprendere azioni concrete che diano sostegno al ruolo ricoperto dal “complesso degli enti privati costituiti con finalità civiche e solidaristiche.

Il Portale

Copyright © 2024 Calabriacondivisa | Powered by Twilia